Cari amici brassicoli ..
con molto piacere vado a presentarvi un Birrificio Artigianale aperto da pochi mesi non lontano da casa mia.
Il Birrificio si chiama "La Tresca" e si trova a Suno, in Via Novara, in provincia di Novara.
Si trova sulla statale .. quindi molto facile da trovare.
Incuriosito, un pomeriggio ho fatto capolino, acquistando 4 diverse qualità di Birra.
Il birrificio, ad oggi, propone 6 tipi di birra artigianale:
1) "La Bionda"; stile Blonde Ale - 5,2%VOL
2) "La Rossa"; stile Bock - 6,2%VOL
3) "Cloe"; stile Blanche - 5,1%VOL
4) "Lupalis"; stile APA - 5,6%VOL
5) "Oltre" (invernale); DoppioMalto stile Triple - 8,5%VOL
6) "MonacHELLa"; stile Helles - 4,8%VOL
Ne ho acquistate 1 per tipo in bottiglie da 500ml (tranne "Cloe" e "MonacHELLa").
Per il momento ho assaggiato solamente la "Lupalis" ... e ... credetemi, UNA FAVOLA!
Accompagnata da una merenda montagnina a base di pane, salame e formaggi, ha espresso tutto il suo gusto; per coloro che prediligono le APA, una varietà da provare, assolutamente.
Non ho possibilità di recensire l'impianto poiché non avevo molto tempo a disposizione, quindi mi sono limitato ad acquistare le bottiglie e ad annunciare un ARRIVEDERCI, A PRESTO.
Nei prossimi giorni chiederò se c'è possibilità di visitare l'impianto.
Vi terrò aggiornati.
Lascio il link del Birrificio:
http://www.birralatresca.it/home
Saluti Ragasuoli!!
Birrificio Artigianale "La Tresca" di Suno (NO)
Regole del forum
Nelle recensioni indichiamo i seguenti dati:
Nome Birrificio
Indirizzo
Recensione
Commenti Personali
P.S. Siamo obbiettivi e reali nella recenzione senza offendere o diffamare nessuno, in caso di eventuali problemi legali il Forum ed il suo staff non si assume alcuna responsabilità in quanto quest'ultima è di chi scrive...
"Intelligenti pauca"
Nelle recensioni indichiamo i seguenti dati:
Nome Birrificio
Indirizzo
Recensione
Commenti Personali
P.S. Siamo obbiettivi e reali nella recenzione senza offendere o diffamare nessuno, in caso di eventuali problemi legali il Forum ed il suo staff non si assume alcuna responsabilità in quanto quest'ultima è di chi scrive...
"Intelligenti pauca"
- Danielino
- Birraio
- Comune: Novara
- Stile preferito: Weisse
- Tecnica: Kit luppolato
- Provincia: Novara (Piemonte)
Birrificio Artigianale "La Tresca" di Suno (NO)
Di Birra e di Fregna, il Baffo s'impregna! [cit.]