Birrificio Karma

Recensiamo le visite ai birrifici Italiani e Stranieri...
Regole del forum
Nelle recensioni indichiamo i seguenti dati:
Nome Birrificio
Indirizzo
Recensione
Commenti Personali
P.S. Siamo obbiettivi e reali nella recenzione senza offendere o diffamare nessuno, in caso di eventuali problemi legali il Forum ed il suo staff non si assume alcuna responsabilità in quanto quest'ultima è di chi scrive...
"Intelligenti pauca"
totoreubit
Domozimurgo
Domozimurgo
Comune: Recale
Stile preferito: Belgian Ale - Weizen
Tecnica: Estratto+Grani
Provincia: Caserta (Campania)

Re: Birrificio Karma

Messaggio da totoreubit »

la de rinaldi non l'ho mai provata...

però senza dubbio le mie preferite sono la Cubulteria in primis e poi la lemon ale
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere!" Johann Wolfgang von Goethe

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit

totoreubit's car
Goldenturtle
Birraio
Birraio
Comune: Napoli
Stile preferito: Stout
Tecnica: Kit luppolato
Provincia: Napoli (Campania)

Messaggio da Goldenturtle »

Provala e poi mi dirai! ;-)
Come disse Galileo dopo OTTO birre: "Datemi un punto d'appoggio... che quando so 'mbriaco mi c'appoggio!"
totoreubit
Domozimurgo
Domozimurgo
Comune: Recale
Stile preferito: Belgian Ale - Weizen
Provincia: Caserta (Campania)

Messaggio da totoreubit »

la prossima volta che vado ad alvignano la prendo senz'altro!
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere!" Johann Wolfgang von Goethe

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit

totoreubit's car
barone birra
Novizio
Novizio
Comune: piedimonte matese
Stile preferito: i.p.a., a.p.a., belgian ales, milk stout, porter, weiss, rauchbier.....
Tecnica: Mai birrificato

Messaggio da barone birra »

anche la carminia alla spina è da provare!!! per gli amanti del luppolo, ha un bel tocco d'amaro... birra9
Riccardo87
Birraio
Birraio
Comune: Roma
Stile preferito: IPA, Tripel, Pilsner
Provincia: Roma (Lazio)

Messaggio da Riccardo87 »

La de Rinaldi è piaciuta molto anche me, è un genere che in Italia viene considerato poco, una birra ben fatta.
La Lemon Ale a mio avviso è 'na schifezza.
mastro andy
Domozimurgo
Domozimurgo
Comune: Benevento
Stile preferito: Belgian Ales & APA
Tecnica: All Grain
Provincia: Benevento (Campania)

Messaggio da mastro andy »

Riccardo87 ha scritto:La de Rinaldi è piaciuta molto anche me, è un genere che in Italia viene considerato poco, una birra ben fatta.
come mai non ti è piaciuta la lemon ale? alla spina viene venduta a quintali....va molto ,a quanto pare!

invece io negli ultimi tempi trovo peggiorata la De rinaldi... credo sia stata apportata qualche modifica.....ma sarà che l ho assaggiata fin dall inizio (forse una delle prime cotte) e che quando vado a puglianello (historia) la bevo praticamente sempre
Moderatore de "Il Forum della Birra"
Regolamento - Facebook - Twitter
hashtag #ilforumdellabirra
Riccardo87
Birraio
Birraio

mastro andy ha scritto:
Riccardo87 ha scritto:La de Rinaldi è piaciuta molto anche me, è un genere che in Italia viene considerato poco, una birra ben fatta.
come mai non ti è piaciuta la lemon ale? alla spina viene venduta a quintali....va molto ,a quanto pare!

invece io negli ultimi tempi trovo peggiorata la De rinaldi... credo sia stata apportata qualche modifica.....ma sarà che l ho assaggiata fin dall inizio (forse una delle prime cotte) e che quando vado a puglianello (historia) la bevo praticamente sempre
Della De Rinaldi io mi sono fermato alle prime cotte, effettivamente un assaggio delle ultime aveva un sapore di lievito molto predominante, comunque devo riprovarla.
La Lemon Ale l'ho sempre trovata un po' stucchevole, sarà un limite mio, ma mi sembra di bere un'aspirina.
mastro andy
Domozimurgo
Domozimurgo
Comune: Benevento
Stile preferito: Belgian Ales & APA
Tecnica: All Grain
Provincia: Benevento (Campania)

Messaggio da mastro andy »

Riccardo87 ha scritto:

La Lemon Ale l'ho sempre trovata un po' stucchevole, sarà un limite mio, ma mi sembra di bere un'aspirina.
mmm si questa è la sensazione che spesso prova chi non ama particolarmente le blanche molto aromatiche e carbonate ;)

comunque vedo che non sono l unico ad aver notato differenze abbastanza tangibili tra le cotte di Karma nell ultimo periodo.............
Moderatore de "Il Forum della Birra"
Regolamento - Facebook - Twitter
hashtag #ilforumdellabirra
Riccardo87
Birraio
Birraio

mastro andy ha scritto:
Riccardo87 ha scritto:

mmm si questa è la sensazione che spesso prova chi non ama particolarmente le blanche molto aromatiche e carbonate ;)

comunque vedo che non sono l unico ad aver notato differenze abbastanza tangibili tra le cotte di Karma nell ultimo periodo.............
Le Blanche in generale non mi fanno impazzire effettivamente, anche per via del coriandolo. Ne ho scelte alcune che riesco a bere comunque. Comunque capisco che possa riscuotere successo, è una birra fresca che nei mesi caldi ci sta a pennello.
barone birra
Novizio
Novizio
Comune: piedimonte matese
Stile preferito: i.p.a., a.p.a., belgian ales, milk stout, porter, weiss, rauchbier.....
Tecnica: Mai birrificato

Messaggio da barone birra »

la blanche è una birra che mi piace, ma la lemon ale non la trovo particolarmente riuscita. forse devo provarla di nuovo. sicuramente vende molto, soprattutto tra quelli che non sono particolarmente appassionati di birra, forse per la sua freschezza e per il fatto che si lascia bere facilmente.
la de' rinaldi è cambiata. fonti vicine al produttore mi dicono sia stata aumentata la dose di luppolo. sta quasi diventando una black i.p.a. :)
torno a menzionare la carminia alla spina. se vi capita di trovarla, provatela. a me è piaciuta.
p.s. MASTRO ANDY, nei week end vieni a farti un giro a piedimonte. di solito io sono là. ci beviamo una bella biretta insieme!!! birra8
Rispondi