Birrificio Karma
Regole del forum
Nelle recensioni indichiamo i seguenti dati:
Nome Birrificio
Indirizzo
Recensione
Commenti Personali
P.S. Siamo obbiettivi e reali nella recenzione senza offendere o diffamare nessuno, in caso di eventuali problemi legali il Forum ed il suo staff non si assume alcuna responsabilità in quanto quest'ultima è di chi scrive...
"Intelligenti pauca"
Nelle recensioni indichiamo i seguenti dati:
Nome Birrificio
Indirizzo
Recensione
Commenti Personali
P.S. Siamo obbiettivi e reali nella recenzione senza offendere o diffamare nessuno, in caso di eventuali problemi legali il Forum ed il suo staff non si assume alcuna responsabilità in quanto quest'ultima è di chi scrive...
"Intelligenti pauca"
- totoreubit
- Domozimurgo
- Comune: Recale
- Stile preferito: Belgian Ale - Weizen
- Tecnica: Estratto+Grani
- Provincia: Caserta (Campania)
Re: Birrificio Karma
la de rinaldi non l'ho mai provata...
però senza dubbio le mie preferite sono la Cubulteria in primis e poi la lemon ale
però senza dubbio le mie preferite sono la Cubulteria in primis e poi la lemon ale
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere!" Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
totoreubit's car
totoreubit's car
- Goldenturtle
- Birraio
- Comune: Napoli
- Stile preferito: Stout
- Tecnica: Kit luppolato
- Provincia: Napoli (Campania)
Provala e poi mi dirai! 

Come disse Galileo dopo OTTO birre: "Datemi un punto d'appoggio... che quando so 'mbriaco mi c'appoggio!"
- totoreubit
- Domozimurgo
- Comune: Recale
- Stile preferito: Belgian Ale - Weizen
- Provincia: Caserta (Campania)
la prossima volta che vado ad alvignano la prendo senz'altro!
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere!" Johann Wolfgang von Goethe
totoreubit's car
totoreubit's car
- barone birra
- Novizio
- Comune: piedimonte matese
- Stile preferito: i.p.a., a.p.a., belgian ales, milk stout, porter, weiss, rauchbier.....
- Tecnica: Mai birrificato
anche la carminia alla spina è da provare!!! per gli amanti del luppolo, ha un bel tocco d'amaro... 

- Riccardo87
- Birraio
- Comune: Roma
- Stile preferito: IPA, Tripel, Pilsner
- Provincia: Roma (Lazio)
La de Rinaldi è piaciuta molto anche me, è un genere che in Italia viene considerato poco, una birra ben fatta.
La Lemon Ale a mio avviso è 'na schifezza.
- mastro andy
- Domozimurgo
- Comune: Benevento
- Stile preferito: Belgian Ales & APA
- Tecnica: All Grain
- Provincia: Benevento (Campania)
come mai non ti è piaciuta la lemon ale? alla spina viene venduta a quintali....va molto ,a quanto pare!Riccardo87 ha scritto:La de Rinaldi è piaciuta molto anche me, è un genere che in Italia viene considerato poco, una birra ben fatta.
invece io negli ultimi tempi trovo peggiorata la De rinaldi... credo sia stata apportata qualche modifica.....ma sarà che l ho assaggiata fin dall inizio (forse una delle prime cotte) e che quando vado a puglianello (historia) la bevo praticamente sempre
- Riccardo87
- Birraio
Della De Rinaldi io mi sono fermato alle prime cotte, effettivamente un assaggio delle ultime aveva un sapore di lievito molto predominante, comunque devo riprovarla.mastro andy ha scritto:come mai non ti è piaciuta la lemon ale? alla spina viene venduta a quintali....va molto ,a quanto pare!Riccardo87 ha scritto:La de Rinaldi è piaciuta molto anche me, è un genere che in Italia viene considerato poco, una birra ben fatta.
invece io negli ultimi tempi trovo peggiorata la De rinaldi... credo sia stata apportata qualche modifica.....ma sarà che l ho assaggiata fin dall inizio (forse una delle prime cotte) e che quando vado a puglianello (historia) la bevo praticamente sempre
La Lemon Ale l'ho sempre trovata un po' stucchevole, sarà un limite mio, ma mi sembra di bere un'aspirina.
- mastro andy
- Domozimurgo
- Comune: Benevento
- Stile preferito: Belgian Ales & APA
- Tecnica: All Grain
- Provincia: Benevento (Campania)
mmm si questa è la sensazione che spesso prova chi non ama particolarmente le blanche molto aromatiche e carbonateRiccardo87 ha scritto:
La Lemon Ale l'ho sempre trovata un po' stucchevole, sarà un limite mio, ma mi sembra di bere un'aspirina.

comunque vedo che non sono l unico ad aver notato differenze abbastanza tangibili tra le cotte di Karma nell ultimo periodo.............
- Riccardo87
- Birraio
Le Blanche in generale non mi fanno impazzire effettivamente, anche per via del coriandolo. Ne ho scelte alcune che riesco a bere comunque. Comunque capisco che possa riscuotere successo, è una birra fresca che nei mesi caldi ci sta a pennello.mastro andy ha scritto:mmm si questa è la sensazione che spesso prova chi non ama particolarmente le blanche molto aromatiche e carbonateRiccardo87 ha scritto:
La Lemon Ale l'ho sempre trovata un po' stucchevole, sarà un limite mio, ma mi sembra di bere un'aspirina.![]()
comunque vedo che non sono l unico ad aver notato differenze abbastanza tangibili tra le cotte di Karma nell ultimo periodo.............
- barone birra
- Novizio
- Comune: piedimonte matese
- Stile preferito: i.p.a., a.p.a., belgian ales, milk stout, porter, weiss, rauchbier.....
- Tecnica: Mai birrificato
la blanche è una birra che mi piace, ma la lemon ale non la trovo particolarmente riuscita. forse devo provarla di nuovo. sicuramente vende molto, soprattutto tra quelli che non sono particolarmente appassionati di birra, forse per la sua freschezza e per il fatto che si lascia bere facilmente.
la de' rinaldi è cambiata. fonti vicine al produttore mi dicono sia stata aumentata la dose di luppolo. sta quasi diventando una black i.p.a.
torno a menzionare la carminia alla spina. se vi capita di trovarla, provatela. a me è piaciuta.
p.s. MASTRO ANDY, nei week end vieni a farti un giro a piedimonte. di solito io sono là. ci beviamo una bella biretta insieme!!!
la de' rinaldi è cambiata. fonti vicine al produttore mi dicono sia stata aumentata la dose di luppolo. sta quasi diventando una black i.p.a.

torno a menzionare la carminia alla spina. se vi capita di trovarla, provatela. a me è piaciuta.
p.s. MASTRO ANDY, nei week end vieni a farti un giro a piedimonte. di solito io sono là. ci beviamo una bella biretta insieme!!!