Consiglio offerta lampo

Densimetri - pHmetri - Termometri ed altro ancora...

Consiglio offerta lampo

Messaggioda mrdido » 11/02/2019, 12:32

mrdido
Novizio
Novizio

Comune: bastia
Stile preferito: weiss
Tecnica: Kit luppolato
Provincia: Perugia (Umbria)

Re: Consiglio offerta lampo

Messaggioda Sfizio » 11/02/2019, 14:30

Il termometro sembra ok, ha due sonde e se resiste all'immersione cosa vuoi di più? ;)
Sfizio
Principiante
Principiante

Comune: Castelvetro Piacentino
Stile preferito: Weiss
Tecnica: All Grain
Provincia: Piacenza (Emilia-Romagna)

Messaggioda Abbaziale » 13/02/2019, 18:02

Sembra OK ma attenzione, queste sonde si rompono se le immergi completamente nel liquido. Devi immergere solo il puntale, non devi arrivare al filo. Comunque le sonde sono riacquistabili.
Abbaziale
Birraio
Birraio

Comune: Roma
Stile preferito: Abbazia (Dubbel, Chimay), stout.
Provincia: Roma (Lazio)

Messaggioda mrdido » 14/02/2019, 10:30

Abbaziale ha scritto:Sembra OK ma attenzione, queste sonde si rompono se le immergi completamente nel liquido. Devi immergere solo il puntale, non devi arrivare al filo. Comunque le sonde sono riacquistabili.

Ottimo consiglio, hai confermato un sospetto che avevo.
Grazie, nel caso lo inseriresti il link delle sonde? potrebbe essere utile per me ed altri
birra9
mrdido
Novizio
Novizio

Messaggioda Abbaziale » 14/02/2019, 12:29

Da una rapida ricerca sono andato nel sito del negozio ThermoPro che vende questo genere di articoli e ho trovato nel loro catalogo tre sonde di ricambio:

https://www.amazon.it/stores/node/99857 ... 9985715031

Però conviene verificare bene nel manuale di istruzioni del termometro che sonde usa, potrebbero esservene di standard diversi.

Non mi è ben chiaro fin dove deve essere inserito il puntale per una misurazione precisa. Non ho ancora fatto prove accurate. Però che la sonda funziona male se entra acqua, di quello ho la prova provata :cry:
Abbaziale
Birraio
Birraio

Comune: Roma
Stile preferito: Abbazia (Dubbel, Chimay), stout.
Provincia: Roma (Lazio)

Messaggioda mrdido » 14/02/2019, 14:19

Abbaziale ha scritto:Da una rapida ricerca sono andato nel sito del negozio ThermoPro che vende questo genere di articoli e ho trovato nel loro catalogo tre sonde di ricambio:

https://www.amazon.it/stores/node/99857 ... 9985715031

Però conviene verificare bene nel manuale di istruzioni del termometro che sonde usa, potrebbero esservene di standard diversi.

Non mi è ben chiaro fin dove deve essere inserito il puntale per una misurazione precisa. Non ho ancora fatto prove accurate. Però che la sonda funziona male se entra acqua, di quello ho la prova provata :cry:

Da quello che ho capito devono essere immerse fino alla strozzatura che c'è in punta. Io ho avuto la tua stessa esperienza, 2 termometri con sonda mod IKEA l'ho immersi ed ora mi segnano entrambi 42° in ambiente, devo provare se utilizzando le sonde del nuovo termometro acquistato con i 2 "ikea" se qualcosa cambia.
mrdido
Novizio
Novizio

Torna a Strumenti di misura