Ciao Mattia,
anche io ho una pentola da 35 Lt... che pero' ho provveduto a coibentare "massicciamente" (doghe di legno spesse 2cm + foglio di sughero "chiuso a panino" tra due fogli termo-rifrangenti x termosifoni).
Per gestire comodamente (ed automaticamente) le temperature dei vari step durante il mash, io ho optato per il fornello elettrico, con il quale riesco egregiamente a gestire tutta la fase di ammostamento e grazie alla coibentazione della pentola, perdo meno di 1 grado nel giro di mezz'ora...
(premetto che al momento ho provato l'impianto solo a vuoto, ovvero con sola acqua).
Il problema sta' nella bollitura... infatti oltre i 90 gradi, il fornello elettrico arranca come la vecchia FIAT 500 in salita!
Per quest'ultima fase infatti uso (usero'...) il gas! Ma visto che tanto devo portare il mosto in ebollizione senza dovermi preoccupare troppo di un eventuale errore (fosse anche di 3, 4 o 5 gradi...), mi va piu' che bene!
Considera comunque che io sono al tuo "stessissimo" livello... quindi magari aspetta qualche altro parere / consiglio dai piu' esperti
PROSIT