Salam-Aleikum

Utilizza questo forum per presentarti all'allegra combriccola di Homebrewers de "Il Forum della Birra" parlando un po di te e delle tue passioni non solo Birraie ;-)
Regole del forum
Mi raccomando utilizzate al meglio questo forum.
Le regole sono sempre le stesse e conta il buonsenso e l'ospitalità ;-)

Salam-Aleikum

Messaggioda Gabi » 27/05/2018, 16:16

Niente paura... non faccio parte dell' ISIS... e non sono nemmeno islamico!
(senza niente togliere a quest'ultimi... ma non bevono alcolici... quindi niente BIRRA...!!!)

Lavoro in Arabia Saudita da ormai 4 anni e per 6 mesi l'anno sono in crisi d'astinenza da BIRRA! :shock:

E' da molto tempo che volevo iniziare a birrificare e finalmente lo scorso Novembre mi sono deciso ed ho iniziato a costruire il mio impianto!
Purtroppo la turnistica di lavoro mi sacrifica un po' (28gg fuori / 28gg a casa) ma comunque l'impianto e' quasi finito (Camera di Fermentazione compresa). Non ho mai birrificato, ma ho intenzione di iniziare direttamente con AG (sperando di non fare il passo più lungo della gamba!!!)

Mi sono iscritto a questo Forum perché tra i vari che ho visitato, questo mi e' sembrato decisamente il migliore, sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista di apporto di informazioni e consigli (da cui ho preso mooolti spunti per costruire il mio impianto, quindi vi ringrazio gia'... anche se non ho ancora fatto domande o chiesto consigli di persona).

Direi che puo' bastare... penso di avere annoiato abbastanza :lol: ... quindi ciao e buona BIRRA a tutti birra8
Gabi
Principiante
Principiante

Comune: Camaiore
Stile preferito: Weissbier
Tecnica: Mai birrificato
Provincia: Lucca (Toscana)

Re: Salam-Aleikum

Messaggioda Berlo » 02/07/2018, 8:57

Benvenuto in questo mondo, per qualsiasi cosa chiedi tranquillamente.

Buona birra birra9
Non ti resta che Berlo!
Canale youtubeImmagine
Berlo
Mastro Birraio
Mastro Birraio

Comune: Roma
Stile preferito: IPA
Tecnica: All Grain
Provincia: Roma (Lazio)

Re: Salam-Aleikum

Messaggioda Gabi » 08/07/2018, 19:44

Grazie mille Berlo! ;)

Per il momento (e' da Novembre scorso che visito il Forum come Ospite) ho trovato tutte le info di cui avevo bisogno nei vari post già presenti, compresi utilissimi consigli di come costruire l'impianto (questo Forum e' veramente tanta roba! Complimenti a tutti!)

Visto che x motivi di lavoro sarò a casa per il mese di Agosto e successivamente nel mese di Ottobre, ho deciso di fare la mia prima cotta in Ottobre... anche se la voglia e l'impazienza stanno raggiungendo il limite massimo..!!! :lol:
Vero che ho un frigorifero come camera di fermentazione... ma iniziare a birrificare proprio in Agosto, me lo sono auto-sconsigliato!!! :shock:

Quindi sicuramente dopo l'estate inizierò a rompere le scatole...!!! :lol:

Ciao x ora e buona BIRRA birra8
Gabi
Principiante
Principiante

Comune: Camaiore
Stile preferito: Weissbier
Tecnica: Mai birrificato
Provincia: Lucca (Toscana)

Torna a Mi Presento