Personalmente ho dovuto affrontare lo stesso problema, ma la mia cantina si manteneva intorno ai 20 gradi.
Visto che non sono amante delle lager ho usato il Fermentis US-05, e mezzo chilo di estratto di malto per migliorare corpo e gusto, oltre a produrre un mosto di 17 litri invece di 23, sempre prediligendo il corpo della birra.
Non so ancora cosa ne è venuto fuori (credo smetterà di gorgogliare a giorni). So però che in origine volevo fare due mosti per comprendere le differenze fra il lievito del kit e quello da me comprato. Quindi li ho rivitalizzati entrambi in acqua tiepida e un cucchiaio di zucchero mezz'ora prima di versarli nel mosto, ma ho poi buttato il lievito del kit (avevo l'odore del lievito di birra del supermercato...), e ho fatto un unico mosto con il fermentis profumatissimo!
Io ho fatto così, valuta tu cosa vuoi davvero ottenere
Buona birrificazione!!
PS: la temperatura ideale per il Fermentis US-05 è tra i 18 e i 22-23 gradi. Visto che in questi giorni la temperatura era scesa a 17 ho iniziato a mettere una borsa dell'acqua calda a diretto contatto col fermentatore, riportando la temperatura interna intorno ai 20 gradi (il lievito lavorava più lentamente è io non sono troppo paziente

!!!