Heretic (medioeval-ristopub)
Via Saturno, 25 Agropoli (SA)
Locale che frequento si da quando ...avevo pochi peli addosso e dove ho iniziato a capire la diffferenza tra una birra e una Birra; ha un'architettura sie esterna che interna in pieno rifacimento medioevale con suppellettili horror (ma senza esagerazioni). Offre un buon menu che va dai panini a specialità offerte in piatti particolari e ha perfino un'occhio di riguardo a chi sta a dieta con insalate e varie sfizioserie. Le Birre: pur non offrendo una vastissima scelta ha circa una dozzina di etichette sia alla spina che in bottiglia per lo più di origine belga. Nomi comuni come Orval, Kwak, Gordon Finest si affiancano a etichette meno note come Diabolici e Bradant. Tutte servite in bicchieri originali.
Il proprietario è un ragazzo sempre disponibile e scherzoso che organizza serate spesso a tema. E questo potrebbe essere l'unico neo per chi vorrebbe semplicemente una Birra e basta. La musica quasi sempre al limite della tollerabilità delle ...mura, impedisce di chiacchierare di qualsiasi cosa, figuriamoci di discutere con qualcuno di aromi e sentori maltati...
Non mi sento di dare un voto ad un locale cui sono affezionato frequentatore da quasi vent'anni, però dico questo: più che una birreria è un locale alla moda dove però nessuno ti vieta di bere buone birre seduto tranquillo.