Raccordi su Aliexpress.com

Tee - flessibili - raccordi - tubi ed altro ancora

Raccordi su Aliexpress.com

Messaggioda Lorenz » 25/03/2015, 12:54

Ragazzi qualcuno ha mai comprato qualcosa da Aliexpress o meglio ancora da questo venditore?? Ha più o meno tutto per l'hombrewing...http://it.aliexpress.com/store/1017341
Io sarei molto tentato a comprare ma non avendo mai fatto un acquisto su questo sito tipo ebay cinese sono dubbioso...conosco persone che comprano di tutto da questo sito e sono soddisfattissime basta avere un pò di pazienza (dicono)... secondo me vendono gli stessi oggetti che si trovano sui siti inglesi tipo angelhombrew o brewbuilder però a prezzi minori...il mio dubbio è la dogana e il tempo per ricevere la merce....come vedete dallo store non ci sono solo raccordi ma serpentine, tubi ecc
Lorenz
Mastro Birraio
Mastro Birraio

Comune: Ravenna
Stile preferito: Pils,Ipa,Belgian e tot e rest...
Tecnica: All Grain
Provincia: Ravenna (Emilia-Romagna)

Re: Raccordi su Aliexpress.com

Messaggioda n3m074 » 25/03/2015, 13:11

io ho preso i 2 ossigenatori in inox da 0,2 e 0,5 micron, non li ho potuti ancora testare perchè la pompa che ho non spinge a sufficienza e non funzionano bene :(

per esperienza se la cifra è bassa di solito passa la dogana senza ulteriori spese, almeno un mese se non di più di attesa.

se ti becca la dogana aggiungi circa un 30% tra tasse e spese di sdoganamento di media, a volte ho speso di più di dogana che dell'oggetto acquistato :lol:

di solito io faccio piccoli acquisti di cose che qui da noi costano tanto e aspetto, al 99% mi è sempre arrivato tutto ma non ho MAI speso cifre oltre i 50€
n3m074
Mastro Birraio
Mastro Birraio

Comune: Carpi
Stile preferito: Blanche - Weiss
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)

Messaggioda Lorenz » 25/03/2015, 16:52

Ok grazie! Se invece ci sono le spese di spedizione paghi la dogana sicuramente? Proverò a comprare qualcosa che costa poco per vedere come funziona
Lorenz
Mastro Birraio
Mastro Birraio

Messaggioda n3m074 » 25/03/2015, 16:59

Lorenz ha scritto:Ok grazie! Se invece ci sono le spese di spedizione paghi la dogana sicuramente? Proverò a comprare qualcosa che costa poco per vedere come funziona

non è detto le spese di spedizione sono le normali spese per spedirti la merce in italia, tutti i pacchi provenienti da paesi extra cee sono soggetti a dogana. Se il valore è piccolo di solito non hanno convenienza a fermarlo (ma non è detto). Se lo fermano di solito applicano l'iva del 22% e una tassa per lo sdoganamento del pacco che pagherai contrassegno al postino che ti consegnerà il pacco.
n3m074
Mastro Birraio
Mastro Birraio

Comune: Carpi
Stile preferito: Blanche - Weiss
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)

Messaggioda Lorenz » 25/03/2015, 17:10

Ok grazie!! Proverò a prendere qualcosa che costa poco per provare come funziona il tutto... che tu sappia, se paghi la spedizione paghi anche la dogana con molta più probabilità?
Lorenz
Mastro Birraio
Mastro Birraio

Messaggioda Lorenz » 25/03/2015, 17:12

Scusa pensavo che nn mi avesse inviato il messaggio precedente, non ho visto la tua risposta
Lorenz
Mastro Birraio
Mastro Birraio

Messaggioda ettore81 » 24/09/2015, 16:45

Io ho comprato parecche cose su Aliexpress per il mio impianto, anche acquisti consistenti, è sempre arrivato tutto, una sola volta ho pagato le spese doganali (circa 12 € su un acquisto di 60 €)come tempi di attesa calcola 25/30 giorni ;)
ettore81
Birraio
Birraio

Comune: Guidonia Montecelio
Stile preferito: TUTTI!!
Provincia: Roma (Lazio)

Torna a Tubi e raccorderia