Problemi con acciai diversi?

Tee - flessibili - raccordi - tubi ed altro ancora

Re: Problemi con acciai diversi?

Messaggioda the dragonlord » 31/10/2015, 7:47

Nanduzzu ha scritto:essendo negato in questo caso sarebbe mio padre a saldare visto che lo fa da sempre(non per professione) ed ha piu manualità di me in questo caso...le pentole sono quelle d polsinelli e come riportato sul loro sito hanno spessore del fondo 15/10 mm...è troppo poco?

inoltre volevo sapere se oltre al rischio d bucare, ci sono dei problemi dal punto d vista della sicurezza dei materiali, cioè saldando con la saldatrice ad elettrodo ce il rischio che si rilasciano sostanze dannose o cose del genere?
Grazie a tutti per le risposte che m state dando

scusa senza offesa, ma in quante lingue e quante persone te lo devono dire che questo lavoro così NON s'ha da fare??? abbi pazienza ma tu chiedi un consiglio, tutti te lo danno ma siccome non è quello che volevi sentirti dire continui sulla stessa strada… davvero non è polemica o un attacco però se hai l'umiltà di chiedere un consiglio abbi anche quella di seguirlo, no?
Andrea

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
the dragonlord
Mastro Birraio
Mastro Birraio
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 18/03/2013, 14:43
Località: Nanto (VI)
Comune: Nanto
Stile preferito: Belgian ales
Tecnica: All Grain
Provincia: Vicenza (Veneto)

Re: Problemi con acciai diversi?

Messaggioda Nanduzzu » 31/10/2015, 12:50

Ciao Andrea, guarda la domanda era se vabene l'elettrodo di acciaio dal punto d vista "alimentare" o se è tossico, non se saldando ad elettrodo la pentola si buca o no...
Cmq umilmente nn avendo risposta ho seguito i consigli e me la sono fatta saldare da chi fa queste cose per lavoro con una saldatrice adatta.

Saluti
Nanduzzu
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/03/2014, 22:14
Comune: Lamezia Terme
Stile preferito: Stout
Tecnica: All Grain
Provincia: Catanzaro (Calabria)

Re: Problemi con acciai diversi?

Messaggioda Bruce » 31/10/2015, 19:11

Mi sa che le risposte ci sono state
Ultima modifica di Bruce il 31/10/2015, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Bruce
Birraio
Birraio
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 02/02/2013, 15:00
Comune: Calderara (BO)
Stile preferito: weiss, triple, marzen e tante altre
Tecnica: All Grain
Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)

Re: Problemi con acciai diversi?

Messaggioda Bruce » 31/10/2015, 19:15

Io pensavo di aver risposto alla tua domanda qui:


Recupero questa discussione per chiedere una info...se faccio una saldatura ad elettrodo, con elettrodo anch'esso di acciao c sono problemi?[/quote]
Elettrodi di acciaio non esistono.... o meglio nella saldatura a tig (l'unica ammissibile in ambito alimentare) si usa apporto di materiale mediante l'acciaio stesso.... ovvero la funzione dell'elettrodo la fa una bacchetta di acciaio...
Spero di essermi spiegato....
birra8[/quote]
Bruce
Birraio
Birraio
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 02/02/2013, 15:00
Comune: Calderara (BO)
Stile preferito: weiss, triple, marzen e tante altre
Tecnica: All Grain
Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)

Precedente

Torna a Tubi e raccorderia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: tonino e 1 ospite