REGOLAMENTO DEL FORUM - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Regole del Forum - Annunci e Comunicazioni da parte dello Staff
Rispondi
Avatar utente
Jigen_Daisuke
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8434
Iscritto il: 22/03/2011, 11:14
Comune: Taurasi
Stile preferito: Barrel
Tecnica: All Grain
Provincia: Avellino (Campania)
Contatta:

REGOLAMENTO DEL FORUM - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da Jigen_Daisuke »

Regolamento de "Il Forum della Birra"

1. Registrazione al Forum
Ogni nuovo utente del Forum, procedendo alla registrazione, dovrà accettare integralmente questo Regolamento e si riterrà pienamente responsabile dei contenuti dei propri post.
Per iniziare a postare, è necessario presentarsi adeguatamente nell’apposita sezione, spendendo qualche parola sulla propria tecnica di birrificazione.
Ogni account creato unicamente per fare spam o pubblicità verrà immediatamente cancellato.
2. Comportamento
Gli utenti dovranno adottare una condotta basata sul buonsenso e sull’educazione, al fine di mantenere un clima sereno delle discussioni.
A tal proposito non è consentito ricorrere ad insulti, turpiloquio e/o offese gratuite alla volta degli altri utenti di questo Forum.
Ogni forma di discriminazione sessuale, razziale, politica e religiosa sarà punita col ban immediato.
Inoltre, non verranno tollerati commenti in chiave sarcastica o denigratoria, tesi a far degenerare la discussione.
In tal caso, i Moderatori potranno procedere alla modifica dei post non idonei o, eventualmente, alla chiusura dell’intero topic.
3. Contenuto dei post
Prima di aprire una nuova discussione, si consiglia di usare il motore di ricerca del Forum per evitare discussioni multiple sullo stesso argomento.
Le nuove discussioni dovranno avere un titolo adeguato, scelto oculatamente per riassumere al meglio l’argomento trattato.
Non sono ammesse discussioni riguardanti pornografia, pirateria e qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
I post dovranno essere comprensibili da tutti gli utenti pertanto è consigliabile non ricorrere a risposte in forme, colori e dimensioni che possano disturbare la normale fruizione del contenuto.
Scrivere interamente in maiuscolo viene definito URLARE e va assolutamente evitato.
4. Pubblicazione di link
E' vietato pubblicare materiale riservato, come mail e comunicazioni private, senza l’esplicito permesso dell’autore.
L’utente che pubblicherà link a siti e blog esterni al Forum se ne assumerà pienamente la responsabilità nel caso in cui i contenuti siano in disaccordo col Regolamento.
In nessun caso lo Staff de “Il Forum della Birra” è da intendersi responsabile per i contenuti degli URL pubblicati nel Forum.
Non è ammesso pubblicare immagini o link ritenuti osceni ed offensivi. Questi verranno immediatamente rimossi dai Moderatori.
Gli utenti che vorranno pubblicare messaggi pubblicitari oppure promuovere eventi e manifestazioni dovranno richiedere preventivamente l’autorizzazione agli Amministratori del Forum.
5. Segnalazioni, contestazioni e sanzioni
Tutti gli utenti sono invitati a collaborare, segnalando (tramite messaggio privato ai Moderatori) eventuali comportamenti non compatibili con il Regolamento.
L’operato dei Moderatori è da ritenersi insindacabile ed eventuali contestazioni e/o chiarimenti andranno effettuati in via privata.
Gli utenti che, nonostante gli avvertimenti ricevuti, dovessero insistere con un atteggiamento ostile alle regole sopracitate, verranno immediatamente bannati.
Il Ban consiste nella cancellazione irreversibile di un account e rappresenta il mezzo con cui lo Staff sanziona gli utenti che non rispettano il Regolamento.
Ogni utente, in caso di violazione delle regole, verrà dapprima richiamato all’ordine, successivamente si procederà con l’allontanamento dal Forum.
In caso di reiterazione dell’iscrizione con lo scopo di contestare la sanzione, si procederà con la segnalazione alle autorità competenti.
A tale proposito, sono vietate iscrizioni multiple. Ogni utente può partecipare al Forum con una singola iscrizione.
Un utente bannato potrà essere riammesso soltanto dopo una votazione con esito positivo da parte di tutto il consiglio dei Moderatori.
6. Aggiornamenti
Ogni modifica al Forum o al Regolamento verrà immediatamente comunicata via mail a tutti gli iscritti e verrà considerata automaticamente accettata dagli utenti, i quali avranno la responsabilità e il dovere di informarsi a riguardo.
Il Regolamento sarà sempre posto in rilievo e disponibile per la consultazione all’interno del Forum.
Per questo motivo non è ammessa l’ignoranza o l’inosservanza delle regole.
7. Agevolazioni
Questo Forum mette gratuitamente a disposizione degli utenti più attivi una serie di agevolazioni presso determinati rivenditori di materiale birraio.
Gli utenti registrati potranno accedere agli sconti dopo aver raggiunto una determinata soglia di messaggi.
L’unico requisito, quindi, è partecipare attivamente alla vita del Forum. Non saranno ovviamente conteggiati i messaggi di spam scritti esclusivamente per arrivare alla soglia e dal profilo personale alla voce "Più attivo nel forum" non deve comparire la voce "Mi presento".
Tali agevolazioni e le modalità per accedervi verranno decise di volta in volta dagli Amministratori del Forum, i quali potranno variare in qualsiasi momento la soglia e le modalità.
Per informazioni più dettagliate, contattare privatamente un Admin.

Le agevolazioni sono così organizzate:
100 messaggi: Sconto del 20% sui laboratori dell’Associazione “Arti e Tradizioni” (http://www.artietradizioni.it/)
200 messaggi: Sconto del 10% sui prodotti Beercontrol (http://www.beercontrol.it/)
300 messaggi: Sconto del 5% sui prodotti di Enologia Polsinelli (http://www.polsinelli.it/)
500 messaggi: Sconto del 10% sui prodotti di Beer&Wine (http://www.beerewine.it/)

8. Pubblicità
Fare riferimento a Regolamento del gruppo Facebook de "Il Forum della Birra"


Regolamento del gruppo Facebook de "Il Forum della Birra"

Sappiamo che il nostro gruppo su Facebook ormai è diventato uno dei primi in Italia sia per qualità sia per numero di iscritti ma anche per visualizzazioni. Anche se adesso siamo in tanti, il nostro obiettivo (nostro degli Amministratori e vostro degli utenti) sarà sempre quello di mantenere alta la qualità dei contenuti cercando di limitare al minimo lo strumento della moderazione. Invitiamo pertanto ad usare il gruppo in maniera ragionata tenendo sempre ben presente che lo stesso è la finestra "social" de Il Forum della Birra, e pertanto va utilizzato come tale. Invitiamo altresì gli utenti interessati a sfruttare il gruppo del Forum per l'elevato numero di visualizzazioni e di utenti, a rispettare lo spirito dello stesso, e a lasciare che sia lo spirito hobbystico a muovere questa famiglia e non lo spirito del portafogli. Sebbene la piattaforma sia diversa, le regole di questo gruppo Facebook restano le stesse del Forum. Tutti i nuovi utenti di questo gruppo pertanto sono invitati, qualora non l’avessero già fatto, ad iscriversi su https://www.ilforumdellabirra.net e a prendere visione del Regolamento, che si intende integrato nei seguenti punti:
1) I Rivenditori che intendono pubblicizzare la propria attività potranno farlo, previa autorizzazione da parte degli Admin, pubblicando esclusivamente il link alla propria pagina Facebook e/o sito web. Non sono ammessi annunci pubblicitari né articoli provenienti da pagine e/o blog affiliati a piattaforme di e-commerce (se non precedentemente autorizzati da parte di un Admin).
2) Gli oggetti eventualmente messi in vendita da parte di privati dovranno riguardare l’ambito casalingo-brassicolo e il venditore dovrà assumersi ogni responsabilità derivante dalla compravendita.
3) Si prega di utilizzare questo gruppo per scopi “social” oppure per affrontare argomenti dalla facile risoluzione. Per argomenti di più ampio respiro si consiglia di aprire un nuovo post sul Forum e di segnalarlo mediante link all’interno del gruppo Facebook. Solo così sarà possibile indicizzare le risposte degli utenti.
4) Prima di postare eventuali richieste di informazioni o di aiuto (ad es. “il gorgogliatore non gorgoglia") gli utenti sono invitati ad effettuare una ricerca degli argomenti già trattati cliccando sull'apposito tasto in alto a destra in questo gruppo Facebook oppure all'interno del Forum stesso (scelta preferibile per i motivi di cui sopra) utilizzando la funzione "cerca".
5) I post con "link sospetto" oppure contenenti spam verranno tenuti sotto controllo dai Moderatori che in qualsiasi momento potranno intervenire rimuovendo il link o, nel caso estremo, l'intero post.

Gli Amministratori del gruppo restano a disposizione per qualsiasi info. Eventuali contestazioni all'operato dei Moderatori andranno effettuate in via privata. Chi disubbidirà a questa semplice regola, creando un'atmosfera di potenziale flame, verrà immediatamente allontanato dal gruppo.
Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.
Edgar Alan Poe


Amministratore de "Il Forum della Birra"
Regolamento - Facebook - Twitter -
hashtag #ilforumdellabirra
Rispondi