Gianka ha scritto:Buondì! Stanotte ho provato il disco per il BM da 50, al di là che la cotta è andata di merda, questi sono i risultati in termini di sg. Si trattava di una Belgian Ipa, caricati 16,25 kg malti in 60 litri di acqua + 8 litri minisparge. Litri pre-boil circa 54 og 1068, litri post boil circa 49 og 1075. Con questo carico la differenza di temperatura fra quella rilevata dal BM e quella nella parte superiore della pentola differiva di un grado circa. Ho provato prima a usarlo senza il disco originale superiore ma fuoriuscivano molte farine e grani: una volta messo l'originale + quello di bac non ho avuto più fuoriuscite. Mosto a fine bollitura con limpidità nella norma per BM. Allego foto subito dopo mash-in e test lettura temperature . Per me è un buon accessorio quando si vogliano fare birre con og abbastanza alto senza ricorrere a estratto o zucchero o mash reiterato. Buon we!!! [CLINKING BEER MUGS][CLINKING BEER MUGS]
Milano rossonera ha scritto:Io ce l'ho e funziona egregiamente.la pompa funziona bene, nessun problema
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Visitano il forum: tonino e 1 ospite