I Colori dell'Idromele

Postiamo qui le nostre guide o i nostri commenti su libri, publicazioni, siti e tutorial vari che riguardano il mondo della birra

I Colori dell'Idromele

Messaggioda Batino » 01/03/2016, 11:29

Buongiorno a tutti!
Finalmente dopo mesi ho completato il mio manualetto per la produzione casalinga di Idromeli e Melomeli...
Si tratta di un compendio in realtà, perché sono partito da un documento di poche pagine esistente online a firma Ottino Alberto e lo ho più che triplicato e oltre con l'aiuto di amici, conoscenti e soprattutto informazioni raccolte ovunque... dalla rete all'esperienza personale.
Ho aggiunto anche delle Appendici... che secondo me potrebbe consentire di aiutare a stabilire quanti kg di miele e litri di acqua (ed eventualmente il quantitativo di frutta) saranno necessari per ottenere i litri di fermentato che vogliamo alla gradazione e dolcezza che ricerchiamo.
Non vi resta che andare a vedere il mio sito a questo punto e scaricare e magari commentare...

Vi chiederei se potete solo una cosa... a parte se volete il fatto di iscrivervi al blog... ma solo se vi va...
Potreste scaricare il manuale tramite il tasto Pay with a tweet?
Almeno mi aiuterete a diffonderlo il più possibile...
Attendo i vostri pareri... e le vostre critiche...

Grazie a tutti

http://www.congliocchidellatigre.it/i-colori-dellidromele/

Ingrandire l'immagine

immagine ridotta %
QUANDO MOIO VOGLIO ESSE DRYHOPPATO!!!!
Cit.Parrini

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri.
Proverbio tedesco

Ais, Anag, Aicoo, Fondatore della sezione Toscana di UDB... e un le avrò troppe per la testa???
Immagine
http://www.congliocchidellatigre.it
Batino
Birraio
Birraio

Comune: Siena
Stile preferito: Di tutto un po'... ma niente di normale... ;-)
Tecnica: All Grain
Provincia: Siena (Toscana)

Torna a Guide & Tutorials