Lieviti nel kit, oppure no?

Tutti i segreti per fare una buona birra dai KIT

Re: Lieviti nel kit, oppure no?

Messaggioda Peppe_F » 28/02/2018, 21:14

Abbaziale ha scritto:
Peppe_F ha scritto:A quanto pare solo io aspetto primavera per fare la birra? Ho paura mi.si blocchi la fermentazione a queste temperature...prendete accorgimenti particolari?

Starei sempre a telefonare all'ACI a chiedere: "secondo lei, se la mia fermentazione finisse in altri 4 giorni, riuscirei ad imbottigliare prima che la zona di alta pressione si stabilisca sopra Roma compromettendo la buona riuscita della birra?"
Meglio avere sotto controllo tutti i parametri anziché affidarsi al caso.

Ahahahaha
Mi hai fatto morire!!
Molto interessante la discussione...a poco a poco ci attrezzeremo per.lavorare tutto l'anno.
Per ora abbiamo preso pentola da 35lt. (100€), la volta scorsa sacca per i grani, prossimo acquisto terzo fermentatore (per poter portare avanti due fermentazioni nsieme e poter travasare entrambe)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Peppe_F
Novizio
Novizio

Comune: comiso
Stile preferito: *non sono ancora in grado di rispondere
Tecnica: Kit luppolato
Provincia: Ragusa (Sicilia)

Re: Lieviti nel kit, oppure no?

Messaggioda Peppe_F » 28/02/2018, 21:15

Abbaziale ha scritto:
Peppe_F ha scritto:A quanto pare solo io aspetto primavera per fare la birra? Ho paura mi.si blocchi la fermentazione a queste temperature...prendete accorgimenti particolari?

Starei sempre a telefonare all'ACI a chiedere: "secondo lei, se la mia fermentazione finisse in altri 4 giorni, riuscirei ad imbottigliare prima che la zona di alta pressione si stabilisca sopra Roma compromettendo la buona riuscita della birra?"
Meglio avere sotto controllo tutti i parametri anziché affidarsi al caso.

Ahahahaha
Mi hai fatto morire!!
Molto interessante la discussione...a poco a poco ci attrezzeremo per.lavorare tutto l'anno.
Per ora abbiamo preso pentola da 35lt. (100€), la volta scorsa sacca per i grani, prossimo acquisto terzo fermentatore (per poter portare avanti due fermentazioni nsieme e poter travasare entrambe)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Peppe_F
Novizio
Novizio

Comune: comiso
Stile preferito: *non sono ancora in grado di rispondere
Tecnica: Kit luppolato
Provincia: Ragusa (Sicilia)

Precedente

Torna a Birra da Kit