SH Beer Contest

Eventi - News - Corsi
Qui trovate tutte le ultime info sul mondo dell'homebrewing

SH Beer Contest

Messaggioda thiell » 01/02/2016, 13:21

Salve a tutti,
finalmente siamo lieti di annunciarvi la nostra partecipazione diretta e la piena collaborazione al concorso homebrewers organizzato dall'Associazione Southern Homebrewers. Quello che ha sempre contraddistinto il nostro forum è la voglia di scendere in campo e di "materializzarci",appoggiando in pieno lo spirito stesso dei Southern, ovvero la convivialità e la condivisione. Intanto vi suggeriamo di conservare le birre (2 bottiglie da 0.33) e portarle direttamente all'evento, giorno 13 marzo alle ore 11 al 1861 di Sarno (SA), oppure spedirle. Ci saranno tante sorprese, una grande giuria, tanti laboratori e degustazioni...insomma, non potete mancare.
Nel link sottostante la pagina Facebook dell'evento dove saranno di volta in volta inseriti aggiornamenti e svelate sorprese:
https://www.facebook.com/events/772335806230110/

Immagine

Di seguito il comunicato ed il regolamento:

Il Southern Homebrewers Beer Contest è un concorso per homebrewers ma non solo!
Come tutte le nostre attività lo spirito che caratterizza questo contest è quello aggregativo e ricreativo in primis ed affiancato dall’aspetto culturale che non può mai mancare e che sarà molto presente.
Sarà una giornata interamente dedicata a tutti noi.
Noi chi? Gli amanti della birra!

IL CONTEST
Come detto, il canovaccio che guiderà la giornata sarà il concorso per homebrewers, del quale alla fine di questa descrizione potrete trovare il Regolamento.
In pieno stile Southern Homebrewers abbiamo voluto farvi un regalo e abbiamo deciso di rendere TOTALMENTE GRATUITA LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO!
Insomma dovrete solo farci pervenire le vostre birre e godervi al meglio questa giornata!
La giuria sarà ufficializzata a breve, ma vi assicuriamo che sarà composta da importanti birrai, persone che da anni collaborano nel mondo della birra.
Questo deve soltanto invogliarvi a mettervi in gioco e testare finalmente le vostre capacità da homebrewers!
I migliori saranno premiati con tantissimi premi gentilmente offerti dai nostri sponsor e la miglior birra vincerà la possibilità di birrificare presso il Birrificio Irpino, una grande esperienza per un homebrewer!
Inoltre potrà tenere per sè parte della cotta.

GRANDE OFFERTA FORMATIVA
Ma il SH BEER CONTEST non è solo un concorso, sarà una giornata con una ricchezza formativa davvero importante.
Oltre il concorso, infatti, ci sarà spazio per workshop su tematiche molto interessanti e varie degustazioni guidate che vi sveleremo nei prossimi giorni.
Per ora vi possiamo dire che, al pari della giuria, anche workshop e degustazioni saranno tenuti da esperti che da anni lavorano in questo settore, e che a breve vi annunceremo. Per ora vi possiamo dire che rimarrete felicemente colpiti dalla qualità.

QUANDO E DOVE
Il SH Beer Contest si terrà Domenica 13 Marzo in occasione della Settimana della Birra Artigianale presso il 1861 Italian Pub in Vico Monteleone a Sarno (provincia di Salerno) raggiungibile con l’auto tramite l’Autostrada A30 Caserta-Nola-Salerno con uscita Sarno.
IL REGOLAMENTO
Tecniche di produzione e stili ammessi:
Al concorso possono partecipare tutti coloro che producono birra non destinata alla vendita; sono ammesse birre di qualsiasi stile (facendo riferimento al BJCP 2015) con tecnica di produzione E+G e All Grain, senza restrizioni numeriche di birre da presentare.

Quantità ammesse e modalità di presentazione:
La quantità obbligatoria di birra da consegnare è di MIN. 2 bottiglie da 33 cl, riservate alle varie fasi di degustazioni da parte dei giudici presenti. Saranno accettate anche bottiglie di diversa misura, per un totale minimo di 0,66 litri. Le bottiglie non saranno restituite una volta prese in carico dall'associazione.
L'iscrizione al concorso è assolutamente gratuita.
Le bottiglie non devono avere altro segno identificativo oltre l'etichetta ufficiale che troverete in allegato; la compilazione e l'apposizione sarà a cura del concorrente sulla bottiglia stessa, e dovrà essere incollata o coperta da nastro adesivo trasparente per tutta la sua dimensione. Prima dell'inizio della degustazione dei giudici saranno apposti bollini con codice numerico risalente alla scheda di partecipazione presentata in modo da mantenere l'anonimato. NON SARANNO ACCETTATE BOTTIGLIE SENZA SCHEDA DI ISCRIZIONE ALLEGATA E SENZA ETICHETTA APPOSTA.

Consegna delle birre:
La consegna delle bottiglie potrà essere effettuata a mano presso il 1861 Italian Pub, tutti i giorni, dalle 19 alle 24, a mano presso il Birrificio Irpino, e la mattina del concorso stesso (l'orario di fine consegna sarà comunicato prossimamente).
Le birre possono essere consegnate personalmente durante il giorno stesso non oltre l'inizio dell'evento (ore 11).
Le birre possono essere invece spedite al seguente indirizzo:
-Simona Ferrante, via Leonardo Da Vinci 34, San Valentino Torio (SA) 84010

L'accesso alla manifestazione è aperto a tutti e gratuito.

Giuria
Luigi Serpe - Antonio De Feo - Paolo Erne - Salvatore Arnese
L’associazione Southern Homebrewers si riserva la possibilità di effettuare una prima scrematura delle birre nel caso queste dovessero essere numerose.

Premi
Saranno premiati i primi 10 posti della classifica:

• 1° classificato: stage di un giorno presso il Birrificio Irpino con produzione di una birra.
• 2° classificato: in via di definizione
• 3° classificato: in via di definizione
• 4° classificato: in via di definizione
• 5° classificato: in via di definizione
• 6° classificato: in via di definizione
• 7° classificato: in via di definizione
• 8° classificato: in via di definizione
• 9° classificato: in via di definizione
• 10° classificato: in via di definizione

Nel caso in cui l'homebrewer premiato non dovesse essere presente alla manifestazione potrà, previo accordo con l'associazione, ritirare in un secondo momento. E' prevista inoltre la possibilità di spedire i premi in tutta la penisola con costi a carico del ricevente.
Oltre alla stesura di una classifica, ogni homebrewer riceverà una scheda valutativa della propria birra dove saranno espresse le considerazioni dei giudici, eventuali difetti e/o problematiche presenti e relativi consigli da parte dei giudici stessi.
Ulteriori dettagli saranno comunicati attraverso i nostri canali di comunicazione.
Moderatore de "Il Forum della Birra"
Regolamento - Facebook - Twitter
hashtag #ilforumdellabirra
thiell
Mastro Birraio
Mastro Birraio

Comune: Marigliano/Montefusco
Stile preferito: ipa-apa/stout/belgian style
Tecnica: All Grain
Provincia: Napoli (Campania)

Re: SH Beer Contest

Messaggioda thiell » 02/02/2016, 22:16

Ecco a voi il link per scaricare la scheda di partecipazione al contest con le etichette da redigere e da attaccare alle bottiglie (2); la scheda va compilata in ogni sua parte (vedi esempio) e consegnata/spedita insieme alle due bottiglie di riferimento. Oltre la compilazione della scheda vanno stampate le due etichette e compilate appositamente per le bottiglie.
Per quanto riguarda la spedizione saranno accettate tutte le bottiglie pervenute ai riferimenti dati entro max 2 giorni dal contest.
Buone birre!!!!

https://www.dropbox.com/s/yrajw2z9htadd ... =403434610
thiell
Mastro Birraio
Mastro Birraio

Messaggioda Jigen_Daisuke » 03/02/2016, 11:11

Dai ragazzi fatevi sotto....
Chi parteciperà?
Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.
Edgar Alan Poe

Amministratore de "Il Forum della Birra"
Regolamento - Facebook - Twitter - Mappa
Immagine
Jigen_Daisuke
Amministratore
Amministratore

Comune: Altavilla Irpina/Taurasi
Stile preferito: IPA & Stout e Gueze
Provincia: Avellino (Campania)

Messaggioda Gianka » 03/02/2016, 20:33

Hola! Se mi vengono decenti un paio di birrette in divenire le manderó, ma purtroppo non potrò esserci [CLINKING BEER MUGS]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gianka
Birraio
Birraio

Comune: Assisi
Stile preferito: Lager tedesche
Provincia: Perugia (Umbria)

Messaggioda Nickname786 » 18/02/2016, 19:20

Questo week end sono in fiera a Rimini allo stand del Birrificio Sant'Andrea e vorrei sapere se qualcuno di voi sarebbe passato a fare un giro, poiché avrei le birre del concorso da consegnare. Preferirei non spedire, perché non si può mai sapere!

Qualcuno che va sia al concorso che a Rimini c'è? Gli lascio in custodia i miei bambini! :D

Ringrazio già in anticipo chi mi risponderà!
Nickname786
Birraio
Birraio

Comune: Casale Monferrato
Stile preferito: American IPA
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Messaggioda fm_1989 » 19/02/2016, 12:14

Nickname786 ha scritto:Questo week end sono in fiera a Rimini allo stand del Birrificio Sant'Andrea e vorrei sapere se qualcuno di voi sarebbe passato a fare un giro, poiché avrei le birre del concorso da consegnare. Preferirei non spedire, perché non si può mai sapere!

Qualcuno che va sia al concorso che a Rimini c'è? Gli lascio in custodia i miei bambini! :D

eh che mi ci fai?? spilli qualche birretta

comunque per il concorso se non trovi nessuno se vuoi che scendi in Alessandria o ci troviamo a metà strada io se tutto va bene le spedisco se vuoi spediamo insieme dal mio speditore di fiducia così spendi meno...pero sempre spedite sono.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
"Io ero benvoluto da tutti perché portavo la birra! Gli altri erano li con le loro idee brillanti, io ero li con la mia birra, e in certe circostanze avere la birra è più importante che avere idee brillanti..." Teo Musso
fm_1989
Mastro Birraio
Mastro Birraio

Comune: Alessandria
Stile preferito: Milk stout - IPA

Messaggioda artech » 19/02/2016, 15:30

non mi fa scaricare le etichette, mi dice che la cartella su dropbox non esiste
artech
Novizio
Novizio

Comune: sessa aurunca
Stile preferito: Ipa, Apa, Tripel
Provincia: Caserta (Campania)

Messaggioda thiell » 20/02/2016, 0:41

artech ha scritto:non mi fa scaricare le etichette, mi dice che la cartella su dropbox non esiste

Ora dovrebbe essere ok il link, controlla, se hai problemi fammi sapere birra8
thiell
Mastro Birraio
Mastro Birraio

Messaggioda thiell » 20/02/2016, 0:43

Nickname786 ha scritto:Questo week end sono in fiera a Rimini allo stand del Birrificio Sant'Andrea e vorrei sapere se qualcuno di voi sarebbe passato a fare un giro, poiché avrei le birre del concorso da consegnare. Preferirei non spedire, perché non si può mai sapere!

Purtroppo, per via dei tanti impegni presi per la realizzazione degli eventi della settimana della birra artigianale non credo che alcuni di noi dei Southern potranno presenziare al Beer Attraction. Cmq se può esserti di conforto, finora tutte le birre spedite sono arrivate in ottime condizioni...basta curare bene il packaging ;)
thiell
Mastro Birraio
Mastro Birraio

Messaggioda Nickname786 » 20/02/2016, 0:59

fm_1989 ha scritto:eh che mi ci fai?? spilli qualche birretta

comunque per il concorso se non trovi nessuno se vuoi che scendi in Alessandria o ci troviamo a metà strada io se tutto va bene le spedisco se vuoi spediamo insieme dal mio speditore di fiducia così spendi meno...pero sempre spedite sono.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ebbene sì, eheh. Dai allora vediamo come va e ci sentiamo! Grazie!
Nickname786
Birraio
Birraio

Comune: Casale Monferrato
Stile preferito: American IPA

Prossimo

Torna a Eventi