VENDO Agitatori Magnetici "all in one" pronti all'uso

Hai un vecchio impianto o del materiale avanzato e non sai a chi darlo!!!
Prova a chiedere qui!!!
Regole del forum
Questo forum nasce per il solo scopo di aiutare gli hombrewer a cercare, vendere e scambiarsi qualsiasi cosa gira intorno al mondo della birra.
E' buona norma mettere negli annunci prima cosa si vuole fare poi il nome dell'oggetto ed infine la località in modo tale da facilitare le ricerce.
Esempio: VENDO Fermentatore 15 litri [Avellino]
Mi raccomando postate le richieste nel modo corretto!!! ;-)

VENDO Agitatori Magnetici "all in one" pronti all'uso

Messaggioda westmere » 05/04/2017, 12:38

Con mio grande piacere noto che ultimamente l’utilizzo dei lieviti liquidi è aumentato considerevolmente rispetto al passato. Ciò grazie a una maggiore disponibilità sul mercato, merce più fresca (per via delle vendite maggiori) e diffusione della cultura (o coltura? :D) degli starter. Purtroppo però per quanto riguarda quest’ultima affermazione ci sono ancora degli aspetti da rivedere, in particolare nella valutazione della efficacia di questi fantomatici starter. Per farla breve evitando di dilungarmi troppo, il mosto dello starter ha bisogno di una adeguata ossigenazione affinché risulti essere efficace e provvedere alla replicazione cellulare del lievito. E per far ciò, l’ossigeno deve essere CONTINUAMENTE e FINEMENTE disciolto all’interno del nostro mosto. Ragion per cui il “vortice” non solo deve toccare il fondo ma deve farlo con un certo vigore. Tutte queste considerazioni devono essere quindi valutate al momento del dimensionamento dell’agitatore magnetico, dell’ancoretta e del contenitore. Ahimè, ho visto davvero troppi agitatori fatti male negli ultimi tempi. Da qui la mia decisione di costruire e vendere un pacchetto “all in one” per la coltura dei lieviti liquidi, così composto:
- Scatola di derivazione compatta 190x140;
- Ventola 12V ad alto amperaggio ed elevato numero di giri;
- Magneti perfettamente fissati e centrati per evitare oscillazioni;
- Ancoretta poligonale per un elevato attrito col mosto e anello centrale per ridurre l'attrito col vetro del contenitore;
- Potenziometro lineare (con manopola) ad alto assorbimento per una regolazione fine e senza sbalzi;
- Interruttore On/Off;
- Jack per alimentazione;
- Alimentatore 12V;
- Feltrini;
Un'altra caratteristica tecnica peculiare è che la scatola verrà forata in corrispondenza dei magneti e gli stessi livellati all'altezza della base, così da minimizzare lo spazio tra magneti e ancoretta e avere un accoppiamento perfetto. Vi garantisco che l'ancoretta non si staccherà nemmeno se deciderete di agitare il petrolio, così potrete dormire sonni tranquilli senza il pensiero assillante "e se l'ancoretta si è staccata?".

Immagine Immagine

Praticamente dovete soltanto attacarlo alla presa e via. Con questo sistema riuscirete egregiamente ad ossigenare starter di circa 1-2L, che sono quelli più comunemente utilizzati per cotte di 23L. Personalmente ho anche costruito un agitatore da 24V per starter da 4L dal momento che faccio cotte di 45L. Per non rendere lo starter inefficace, consiglio VIVAMENTE l’adozione di contenitori dal diametro di almeno 15cm.
L’ordine partirà al raggiungimento di una richiesta minima di 10 agitatori. Il prezzo è di €65 cadauno con un acconto pari a €30. Non chiamatemi cattivo, ma se qualcuno dovesse tirarsi indietro all'improvviso ci rimetterei un bel po’ di quattrini. Nel costo non sono comprese eventuali spese di spedizione.
Capirete che, parallelamente all’obiettivo primario di aiutare altri homebrewers come me, c’è anche un piccolo ritorno economico prevalentemente per le ore di mano d’opera.
Per prenotarvi o semplicemente avere informazioni, scrivetemi a agitatorifm(chiocciola)gmail.com

Aggiornamento al 03/08/17

La costruzione è possibile anche in forma singola con un sovrapprezzo di 5€, per un totale quindi di 70€.
Contestualmente ho deciso di ridurre a 3 unità il gruppo di acquisto minimo, probabilmente 10 erano un po' troppi :lol:
Ultima modifica di westmere il 03/08/2017, 17:10, modificato 1 volta in totale.
westmere
Birraio
Birraio

Comune: Battipaglia
Stile preferito: se proprio devo...IPA
Tecnica: All Grain
Provincia: Salerno (Campania)

Re: VENDO Agitatori Magnetici "all in one" pronti all'uso

Messaggioda the dragonlord » 06/04/2017, 12:50

westmere ha scritto:Capirete che, parallelamente all’obiettivo primario di aiutare altri homebrewers come me, c’è anche un piccolo ritorno economico prevalentemente per le ore di mano d’opera.
Francamente non credo che questo post sia regolare....qui si tratta la compravendita di materiale usato fra HB non la produzione ex-novo...fra l'altro non sei nemmeno una ditta per cui a maggior ragione starei molto attento a cosa proponi!
the dragonlord
Mastro Birraio
Mastro Birraio

Comune: Nanto
Stile preferito: Belgian ales
Provincia: Vicenza (Veneto)

Messaggioda salvo81 » 06/04/2017, 14:52

Francamente non credo che questo post sia regolare....qui si tratta la compravendita di materiale usato fra HB non la produzione ex-novo...

Concordo..
salvo81
Birraio
Birraio

Comune: Gioiosa Marea
Stile preferito: pale ale
Provincia: Messina (Sicilia)

Messaggioda westmere » 07/04/2017, 14:43

the dragonlord ha scritto:....qui si tratta la compravendita di materiale usato fra HB non la produzione ex-novo...

A quanto mi risulta ci sono un sacco di homebrewers che producono beni per altri homebrewers (vedi hop spider ecc) e non mi è sembrato ci siano state lamentele. Se invece il discorso riguarda la mera regolarità del thread e la cosa infastidisce....beh non c'è problema, chiedo ai mod di farlo chiudere e finisce lì.

the dragonlord ha scritto:..fra l'altro non sei nemmeno una ditta per cui a maggior ragione starei molto attento a cosa proponi!

In che senso scusa? Se fai riferimento alla regolarità della vendita, ci sono dei modelli specifici per il rilascio della ricevuta da vendita occasionale.

Ad ogni modo non mi piace che si generino polemiche, dal momento che il mio obiettivo era semplicemente quello di aiutare altri homebrewers perchè purtroppo ho visto degli agitatori davvero poco performanti in giro. Purtroppo la costruzione di questi apparecchi richiede tempo (perciò ho messo come limite minimo 10, così li riesco a fare in un lasso temporale umano), quindi il mio è solo una sorta di rimborso spese per tale tempo. Più onesti di così credo che davvero non si possa essere. Se la cosa urta gli utenti, il thread si chiude e torniamo amici come prima birra9
westmere
Birraio
Birraio

Messaggioda houston » 07/04/2017, 15:08

Non credo che ci siano gli estremi per chiudere o rimuovere il post.
L'utente westmere si propone di fare un lavoro su commissione e, soprattutto, occasionale... quindi sulla regolarità non ci vedo problemi.
Altrimenti l'avrei già bannato in tutte le lingue del mondo. :lol: :lol: :lol:
Moderatore de "Il Forum della Birra"
Regolamento - Facebook - Twitter - Mappa
Berlo ha scritto:...leggere i post dei "costruttori d'impianti" è stupendo, mi fa morir d'invidia e mi fa sempre pensare che queste persone sono della stessa pasta di quelli che mandarono gli astronauti sulla luna con un computer di potenza paragonabile ad un Commodore64! Siete fantastici ragazzi, vi adoro tutti dal primo all'ultimo!

Visita il mio sito!
Immagine
houston
Domozimurgo
Domozimurgo

Comune: Santa Maria Capua Vetere
Stile preferito: Porter
Provincia: Caserta (Campania)

Messaggioda Jigen_Daisuke » 07/04/2017, 15:13

Come ho già risposto in PVT ad alcuni di voi tengo a precisare che è stato chiesta l'autorizzazione per l'inserzione del post.
Non credo che violi il regolamento in quanto si tratta di vendita tra privati.
Le trattative e le eventuali problematiche che possono sorgere tra acquirente e venditore non riguardano il forum.
Detto questo prosit... birra9
Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.
Edgar Alan Poe

Amministratore de "Il Forum della Birra"
hashtag #ilforumdellabirra
Immagine
Jigen_Daisuke
Amministratore
Amministratore

Comune: Altavilla Irpina/Taurasi
Stile preferito: IPA & Stout e Gueze
Provincia: Avellino (Campania)

Messaggioda the dragonlord » 07/04/2017, 17:48

Chiedo scusa a tutti per il mio intervento evidentemente fuori luogo seppur tutt'altro che in cattiva fede.

Have a beer day!
Andrea
the dragonlord
Mastro Birraio
Mastro Birraio

Comune: Nanto
Stile preferito: Belgian ales
Provincia: Vicenza (Veneto)

Messaggioda Jigen_Daisuke » 09/04/2017, 21:07

Andrea hai fatto bene a segnalare.... Non tutti chiedono prima di postare.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.
Edgar Alan Poe

Amministratore de "Il Forum della Birra"
hashtag #ilforumdellabirra
Immagine
Jigen_Daisuke
Amministratore
Amministratore

Comune: Altavilla Irpina/Taurasi
Stile preferito: IPA & Stout e Gueze
Provincia: Avellino (Campania)

Messaggioda westmere » 03/08/2017, 16:59

Aggiornamento al 03/08/17

La costruzione è possibile anche in forma singola con un sovrapprezzo di 5€, per un totale quindi di 70€.
Contestualmente ho deciso di ridurre a 3 unità il gruppo di acquisto minimo, probabilmente 10 erano un po' troppi :lol:
westmere
Birraio
Birraio

Messaggioda westmere » 11/08/2017, 8:29

Un agitatore è in consegna per settembre, se qualcuno si vuole aggiungere ne restano altri 2 per l'ordine di gruppo. Buone ferie e buona birra nel frattempo birra8
westmere
Birraio
Birraio

Prossimo

Torna a Vendo-Scambio