[AR] VENDO/Realizzo Serpentine in Rame

Hai un vecchio impianto o del materiale avanzato e non sai a chi darlo!!!
Prova a chiedere qui!!!
Regole del forum
Questo forum nasce per il solo scopo di aiutare gli hombrewer a cercare, vendere e scambiarsi qualsiasi cosa gira intorno al mondo della birra.
E' buona norma mettere negli annunci prima cosa si vuole fare poi il nome dell'oggetto ed infine la località in modo tale da facilitare le ricerce.
Esempio: VENDO Fermentatore 15 litri [Avellino]
Mi raccomando postate le richieste nel modo corretto!!! ;-)

[AR] VENDO/Realizzo Serpentine in Rame

Messaggioda Reme » 28/10/2016, 9:17

ciao a tutti! Dopo una prolungata assenza sono tornato per proporvi le mie serpentine prodotte artigianalmente e da ora anche con una novità in più! Potrete infatti inviarmi i dati relativi al vostro impianto e usufruire della progettazione ad hoc per il vostro impianto. Di seguito trovate altre info! birra8 birra8 birra8

Vendo, progetto e realizzo serpentine in rame per raffreddamento mosto o altri liquidi di qualunque dimensione, diametro (minimo 22 cm) e numero di spire con tubo di qualunque diametro interno.

Realizzo su vostro progetto o su progettazione realizzata con le specifiche del vostro impianto.
La progettazione su vostre specifiche viene effettuata mediante simulazione software a seconda delle caratteristiche costruttive e fisiche del vostro impianto.

Prezzi concorrenziali rispetto alle serpentine che ritrovate presso tutti i rivenditori per homebrewers.

PREVENTIVI GRATUITI

Di seguito trovate chiarimenti per quanto riguarda le due tipologie, in particolare troverete la lista delle caratteristiche e dei dati che sono necessari per la realizzazione e/o progettazione:

I) Per quanto riguarda PROGETTI DI VOSTRA REALIZZAZIONE le specifiche sono:
-diametro serpentina;
-diametro esterno tubo rame;
-lunghezza del tubo da utilizzare o in alternativa area della superficie di scambio richiesta.
-altezza complessiva della serpentina (fino agli attacchi);
o, in alternativa, un disegno esplicativo.

II) Per quanto riguarda una PROGETTAZIONE SU SPECIFICHE DEL VOSTRO IMPIANTO dovrete fornire:
-pressione dell'acqua del vostro rubinetto (approssimativa); (NB nel caso non potreste misurlarla il calcolo verrà effettuato con la pressione minima prevista per legge di 1 atm, in questo modo avrete una serpetina sicuramente funzionante);
-tempertatura dell'acqua al rubinetto;
-diametro pentola;
-altezza pentola;
-altezza del mosto all'interno della pentola;
-mosto agitato durante il raffreddamento o meno.

PER EVENTUALI CHIARIMENTI NON ESISTATE A CONTATTARMI.

Nel caso si scelga la progettazione su vostre specifiche d'impianto, all'importo per la realizzazione deve essere aggiunta al prezzo finale la somma di 20 euro per la progettazione. I preventivi rimangono sempre e comunque gratuiti.

NEL PREZZO SONO INCLUSI SPEDIZIONE E ATTACCHI RAPIDI IN OTTONE 1/2"M

Pagamenti via bonifico o paypal e spedizione con corriere espresso.

NB. La progettazione della serpentina viene basata su dati e specifiche da voi fornite e quindi si garantisce il corretto funzionamento, ovvero tempi di attesa di raffreddamento accettabili, solo se quelle specifiche vengono mantenute pressocchè costanti. Non mi assumo la responsabilità per un'utilizzo scorretto o lontano da parametri di funzionamento che influenzerebbero pesantemente il tempo di raffreddamento.
Reme
Novizio
Novizio

Comune: Bibbiena [AR]
Stile preferito: Irish Stout
Tecnica: All Grain
Provincia: Arezzo (Toscana)

Re: [AR] VENDO/Realizzo Serpentine in Rame

Messaggioda selvaone » 29/10/2016, 17:40

Ti ho scritto in privato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
selvaone
Principiante
Principiante

Comune: Cassano d'Adda
Stile preferito: american pale ale
Tecnica: Estratto+Grani
Provincia: Milano (Lombardia)

Re: [AR] VENDO/Realizzo Serpentine in Rame

Messaggioda Angelodrumset » 03/10/2017, 14:12

Ciao,
sto cercando una serpentina per una pentola di 50 lt, alta 50cm.
La serpentina la vorrei di diametro 22cm, diametro tubo °16 o 14. spire non
ho idea ma abbastanza vicine tra loro. La pentola è alta 50cm, io la farei
che le spire in totale siano di cm40, e farei si che i tubi siano alti almeno 55 ( 5
cm in più della pentola). Se la serpentina si può fare con un materiale più
economico, tanto meglio.
Se mi puoi mandare una foto cosi mi rendo conto riguardo delle spire, e
preventivo naturalmente.
grazie
Angelo
Angelodrumset
Principiante
Principiante

Comune: Lucca
Stile preferito: Lager
Tecnica: All Grain