VENDO Botte 25 lt acacia + ciliegio [Napoli]

Hai un vecchio impianto o del materiale avanzato e non sai a chi darlo!!!
Prova a chiedere qui!!!
Regole del forum
Questo forum nasce per il solo scopo di aiutare gli hombrewer a cercare, vendere e scambiarsi qualsiasi cosa gira intorno al mondo della birra.
E' buona norma mettere negli annunci prima cosa si vuole fare poi il nome dell'oggetto ed infine la località in modo tale da facilitare le ricerce.
Esempio: VENDO Fermentatore 15 litri [Avellino]
Mi raccomando postate le richieste nel modo corretto!!! ;-)

VENDO Botte 25 lt acacia + ciliegio [Napoli]

Messaggioda giuuulio » 15/08/2016, 11:58

Ciao a tutti,
per cessata attività birraia vendo una magnifica botte con doghe in acacia e fondi in ciliegio prodotta da legni irpini nuovi da un bottaio di Sarno, usata UNA sola volta per spillare ad un evento gastronomico e rigenerata e messa a lucido poche settimane fa da un bottaio di Caposele.

La botte e i suoi legni: il legno d'acacia è il legno dolce, delicato e floreale per eccellenza. Pensate al profumatissimo miele che dai suoi fiori si ricava ed avrete un'idea. Se non basta, saprete forse che è d'obbligo per tutte le falanghine. Il ciliegio per contro mi è servito per una spinta maggiore, ed ovviamente i suoi apporti sono di frutta a bacca rossa, ciliegie/amarene (ma va?) su tutte.
Il rapporto dolcezza-floreale/fruttato-bacche è comunque molto più tendente al primo dato che le fasce formano i 3/4 della botte e le teste il restante quarto.
è per questo che la botticella è indicata (almeno, io ve la consiglio così) per birre dal biondo all'ambrato moderato. Tripel, strong belga ed ale da 100% Maris Otter (ricetta che nella sua semplicità io adoro) la morte sua.

Ripeto che la botte è stata usata una sola volta, essendoci stata una 100% MO da 8% per 2 mesi. La birra fu spillata direttamente dalla botte ed è per questo che uno dei due fondi ha l'alone del foro che è stato poi richiuso. Alcune settimane fa è stata portata a rigenerare dal bottaio di Caposele, artigiano di alto livello, ed è quindi pronta per l'uso.

Se chi è interessato all'acquisto è campano ed ha intenzione di usarla subito, posso provvedere io stesso alla ripresa e tenuta delle doghe, altrimenti è consigliabile non farlo se non quando verrà usata.

Prezzo 70€, trasporto di persona più o meno gratuito in pressoché tutta la Campania. Preferirei non spedire, eventualmente mi informerei per i prezzi.
Il prezzo include anche il supporto in legno fattapposta.

Foto della botticella a questo link: http://xomf.com/g/nfwvb
giuuulio
Principiante
Principiante

Comune: Boscoreale
Stile preferito: Bitter
Tecnica: All Grain
Provincia: Napoli (Campania)

Re: VENDO Botte 25 lt acacia + ciliegio [Napoli]

Messaggioda Sergio77 » 22/09/2017, 16:08

Che marca è? Se è di botti briganti contattami in privato
Sergio77
Principiante
Principiante

Comune: Milano
Stile preferito: Un po' tutte:)
Tecnica: Mai birrificato
Provincia: Milano (Lombardia)

Re: VENDO Botte 25 lt acacia + ciliegio [Napoli]

Messaggioda Jigen_Daisuke » 16/10/2017, 16:34

Ancora disponibile?
Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.
Edgar Alan Poe

Amministratore de "Il Forum della Birra"
Regolamento - Facebook - Twitter - Mappa
hashtag #ilforumdellabirra
Immagine
Jigen_Daisuke
Amministratore
Amministratore

Comune: Altavilla Irpina/Taurasi
Stile preferito: IPA & Stout e Gueze
Tecnica: All Grain
Provincia: Avellino (Campania)