Vendo impianto 30/50 lt totalmente elettrico (VI)

Hai un vecchio impianto o del materiale avanzato e non sai a chi darlo!!!
Prova a chiedere qui!!!
Regole del forum
Questo forum nasce per il solo scopo di aiutare gli hombrewer a cercare, vendere e scambiarsi qualsiasi cosa gira intorno al mondo della birra.
E' buona norma mettere negli annunci prima cosa si vuole fare poi il nome dell'oggetto ed infine la località in modo tale da facilitare le ricerce.
Esempio: VENDO Fermentatore 15 litri [Avellino]
Mi raccomando postate le richieste nel modo corretto!!! ;-)

Vendo impianto 30/50 lt totalmente elettrico (VI)

Messaggioda FUBIZ » 17/04/2019, 9:34

A causa di abbandono momentaneo di questo bellissimo hobby vendo il mio personalissimo impianto con alimentazione elettrica, da me progettato, realizzato e tarato. un pezzo di cuore insomma..
per chi volesse prendere tutto l'impianto sono a disposizione per una cotta di spiegazione.
vendo sia in blocco sia singolarmente. ovviamente in blocco si ha maggior beneficio poichè ogni componente è stato creato ad hoc per funzionare in simbiosi.

MI SCUSO IN ANTICIPO SE QUALCOSA DOVESSE ESSERE SPORCO. PRIMA DELL'ACQUISTO VIENE PULITO TUTTO.

Struttura "carrello" interamente in acciaio inox 316L, compresa di ruote con freno, modulabile per l'alloggiamento di vari componenti che ho aggiunto nel corso dei mesi e liberamente modificabile. ci ho fatto biab, rims tube, a caduta, cottura con fornello e col sistema di sparge a pompe.
chi sa quanto costa solo di materiale può immaginare che è puramente regalato.
300 € trattabili

https://www.subito.it/giardino-fai-da-te/carrello-acciaio-inox-per-homebrewing-vicenza-292526884.htm

Pannello di controllo artigianale composto da: 2 PID Inkbird itc100vh, e un simil sestos a termocoppia, con dimmer in uscita. timer con la possibilità di aggiungere un buzzer, alimentatore 12v ad alto wattaggio.
display di monitoraggio consumo elettrico azzerabile. 3 relè ssr ad alto amperaggio con l'aggiunta di due ventole di estrazione calore.
tutti i pid hanno la possibilità di un bypass di potenza in caso di sovraccarico linea dato che l'impianto l'ho sempre usato con la 3kw di casa.
uscita relè con connettori powercon, uscita 12v con connettori a 4 poli, uscita sonde con connettori microfonici a 2 poli.
3 sonde pt100, 1 sonda k, 3 cavi tripolari 3x2.5 con maschio powerconn e femmina industriale, 2 cavi da 12v con femmina a due poli e maschio a 4.
il pannello viene fornito assieme a tutti i cavi.
le sonde e i pid sono stati tarati quasi alla perfezione, in fase di mash ha una discrepanza di 0.2°-
il tutto funziona perfettamente e non ha mai dato problemi, ovviamente reclino ogni responsabilità di folgorazione per chi lo comprasse :D
la presa interbloccata che si vede nella prima foto non è compresa.
300€ trattabili

https://www.subito.it/giardino-fai-da-te/pannello-di-controllo-per-homebrewing-vicenza-292535586.htm

Pentola Polsinelli da 50 litri per mash, con doppiofondo forato e modificata con l'aggiunta di un pozzetto di per rubinetto e un pozzetto porta sonda, riscaldamento autonomo mediante due resistenze siliconiche keenovo fatte su misura, una fasciante ed una a base per un tot di 2300w, coperchio con pale di mescolamento fatto su misura di spessore maggiore e tagliato a laser, interamente in 316 pale comprese.
compreso di potente motore engel 12v di derivazione tipografica.
includo anche staffa conta litri polsinelli.
accuratamente tarata l'inerzia con il pid, è un sistema precisissimo.
350€

Pentola Agnelli da 35 litri per sparge, con degli opportuni accorgimenti può andare bene anche per altri usi. modificata con l'aggiunta di un manicotto per rubinetto, un pozzetto porta sonda e un manicotto per resistenza, tutti saldati a tig con elettrodo 316, aggiunta prima del rubinetto di una pompa topsflo che funge sia per ricircolo sia per pompare l'acqua per lo sparge alla pentola di mash che si trova esattamente sopra, attraverso un sistema di raccordi e valvole. in aggiunta ad un raccordo a sgancio rapido collegato ad un secondo coperchio munito di doccione bac sparge.
per riscaldare monta una resistenza gandolfi da 1500w.
inoltre è stata coibentata con del sughero.
viene fornita con un'altra pompa topslfo con testa rotta, come ricambio del corpo principale + un'altra pompa topsflo recuperata con l'aggiunta di un rubinetto.
250€

https://www.subito.it/giardino-fai-da-te/pentola-35-litri-per-homebrewing-vicenza-292537314.htm

Ora arriviamo al pezzo forte, thermos coibentato da 50 litri preso da angelhomebrewing completamente stravolto con l'aggiunta di:
manicotto saldato per rubinetto, manicotto saldato per porta sonda, manicotto saldato per resistenza e manicotto saldato per cilindro conta litri. solo per la maestria con cui sono state fatte le saldature con questo acciaio molto fino, la reputo un'opera d'arte.
vi sfido a trovare il pazzo che si presti a fare un lavoro simile senza farvi buttare via tutto.
come resistenza monta una gandolfi fatta su misura da 2500w.
rubinetto ispezionabile, rubinetto con alloggio cilindro i pyrex con tacche contalitri con la possibilità di aprire, chiudere e far fuoriuscire il liquido da sotto per pulire il sistema durante la bollitura. nelle foto ho dovuto mettere un cilindro più alto e senza tacche poichè il mio è andato rotto. fornisco altri 4 cilindri e il file con le tacche gia proporzionate.
coperchio forato per aggevolare la bollitura.
in più ha un filtrino per thrub all'interno.
per questo mostro ci ho lasciato giu davvero tanti soldi.
400€ trattabili hop basket incluso.

https://www.subito.it/arredamento-casalinghi/pentola-thermos-50-litri-per-homebrewing-vicenza-292535234.htm

inoltre vendo:
coperchio per fly sparge polsinelli 25€
colonna per spillatrice da pulire 50 €
densimetro di precisione + densimetro classico 15 €
serpentina di raffreddamento in 316 40 €
tappatrice Grifo "ulisse" robustissima 70€
vetrina frigo acqua lilia perfettamente funzionante 250 €
due controller per camera di fermentazone con stc100 e prese varie, 50€ l'uno

a chi prendesse più roba regalo tutto il mio kit per modificare l'acqua. nonchè alcuni trucchi del mestiere.

per qualsiasi info sono a vostra disposizione.
FUBIZ
Novizio
Novizio

Comune: Vicenza
Stile preferito: Amber ale, Belgian golden ale
Tecnica: All Grain
Provincia: Vicenza (Veneto)

Torna a Vendo-Scambio